Confcooperative Roma

Confcooperative - Unione Metropolitana di Roma è la struttura territoriale della Confederazione Cooperative Italiane, l'associazione nazionale delle cooperative impegnate nella costruzione di una società più giusta e solidale, secondo i principi della Dottrina Sociale della Chiesa.

Confcooperative Roma, si ispira ai principi cooperativi, in ragione della funzione sociale costituzionalmente riconosciuta (art. 45) della cooperazione, ne promuove lo sviluppo, la crescita e la diffusione attraverso le azioni più adeguate.

Confcooperative Roma persegue i seguenti obiettivi:

• Difesa della cooperazione quale fattore di trasformazione, progresso e sviluppo economico delle strutture sociali e dei soci;
  • Promozione e divulgazione delle esperienze e del lavoro in rete tra cooperative;
  • Sviluppo e promozione sul territorio di nuove iniziative cooperative;
  • Diffusione degli ideali del movimento cooperativo e dei principi della cooperazione;
  • Assistenza amministrativa, legale, finanziaria, sindacale e tecnico-economica;
  • Formazione dei soci attraverso specifici percorsi di crescita;
  • Vigilanza attraverso lo strumento della revisione eseguita per le proprie associate, direttamente da Confcooperative su delega del Ministero delle Attività Produttive.

icona download documento Statuto Confcooperative Roma

icona download documento Bilancio Roma 2021

Organi

Marco Marcocci

Addi Chiara, Amendola Caterina, Anguissola Chiara, Azzolina Barbara, Baiocco Simona, Berliri Luigi Vittorio, Biraschi Fabrizio, Camerota Roberto, Caporicci Patrizia, Cappelli Nando, Cervo Alessandro, Codispoti Andrea, Cortese Caterina, De Cesaris Luigi, De Geronimo Ciro, Di Febbo Stefano, Fabbri Valentina, Finazzi Antonio, Francario Valentina, Fucile Simonetta, Garroni Daniela, Giangrande Alessia, Greco Giuseppe, Innocenzi Tommaso, Innocenzi Emilio, Lepri Giacomo, Lo Destro Veronica, Milanese Giuseppe, Mittiga Antonio, Morozzi Francesco, Nocco Cristian, Orlando Marco, Pantarotto Luciano, Pepe Alessandro, Pescatori Barbara, Raffaele Luca, Rinaldi Alessandra, Romeo Domenico, Sagone Francesco, Sanfilippo Mario, Santilli Ilaria, Saviano Simone, Scarpelloni Armando, Spadoni Daniele, Stingo Salvatore, Tavazza Andrea, Toja Marzia, Turco Pina, Zuccari Massimiliano.

Mansutti Franco (Presidente), Casilli Elide, Ventura Vittoria.