leNOTIZIE

Tra sostenibilità e inclusione: le buone pratiche di Confcooperative Lazio

Tra sostenibilità e inclusione: le buone pratiche di Confcooperative Lazio

Pubblicato su Lazio 7, l'inserto di Avvenire del Lazio, un articolo sul «Pnrr e Agenda ‘30 coop matching», il documento presentato da Confcooperative lo scorso giugno.

Categorie: Primo PianoDal RegionaleInsieme news PUBBLICHE

Tags: #sostenibilità #inclusione #pnrr #agenda2030 #lazi

Si parla di Confcooperative su Lazio 7: nell'articolo del 24 luglio, la giornalista Monia Nicoletti presenta il «Pnrr e Agenda ‘30 coop matching», il documento di Confcooperative che mostra gli obiettivi comuni tra i programmi dell'Associazione, l'Agenda 2030 e il PNRR.

Intervistato, il Presidente di Confcooperative Roma e Lazio, Marco Marcocci, ha sottolineato come “Nell’Agenda 2030 dell’ONU, le cooperative hanno trovato nuovo vigore e un rafforzamento di percorsi già da tempo avviati. Nel nostro territorio insistono realtà che ad oggi si pongono come modello gestionale sui temi ambientali e sociali, ma allo stesso tempo sono capaci di non perdere mai di vista il fine mutualistico e di dare lavoro ai cooperatori e benessere alle loro famiglie”. Ne sono un esempio le cooperative agricole Coraggio, il Consorzio cooperativo ortofrutticolo Alto Viterbese (C.c.or.a.v), la Cooperativa Monte Nebo di Frosinone, La Zeoli Fruit di Cisterna di Latina, come quelle come operano nel sociale come la cooperativa No problem di Rieti e quelle sul modello Think- Up in cui i vertici sono tutti ricoperti da donne.

Documenti da scaricare

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x