dalleCOOPERATIVE

Imprenditori sociali: Confcooperative Lazio aderisce al percorso formativo di Programma integra

Imprenditori sociali: Confcooperative Lazio aderisce al percorso formativo di Programma integra

Formazione agevolata per le Associate che vogliono migliorare le competenze in materia di impresa sociale.

Categorie: Primo PianoDalle CooperativeInsieme news PUBBLICHE

Tags: Confcooperative Lazio; Programma Integra; Formazio

Al via una serie di iniziative di formazione rivolte a professionisti che operano, o intendono operare nelle organizzazioni del Terzo settore: dall’imprenditoria sociale alla progettazione, dalla gestione del personale, al ruolo di Manager sociale. Programma integra offre una serie di percorsi formativi che possano migliorare le competenze di chi lavora o desidera impegnarsi in un’Impresa sociale.  

Gli imprenditori sociali sono orientati verso una missione sociale che produca un impatto positivo sulla collettività ma sempre di più negli ultimi anni occorre confrontarsi con concetti tipici dell’imprenditoria: la sostenibilità, la crescita, il controllo della gestione, lo sviluppo delle risorse umane. Da queste istanze e dalle nuove sollecitazioni che arrivano anche alla luce della “Riforma del terzo settore” prende avvio il percorso formativo “Il sociale si fa impresa” che vuole percorrere con docenti ed esperti i temi salienti che possano permettere agli imprenditori del sociale di coniugare gli strumenti tipici del management con una solida visione orientata al benessere della collettività.  

Il percorso si articola in 6 seminari online di 12 ore ciascuno, che si svolgeranno di venerdì pomeriggio e sabato mattina. Confcooperative Lazio ha aderito all’iniziativa e sono previste agevolazioni per le associate che intendono partecipare.

Altri link

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x